Colombia. Arrestato William de Jesus Mazo, prete accusato di molestie a 3 bambini

Pubblicato il 1 Luglio 2010 - 21:43 OLTRE 6 MESI FA

Il sacerdote cattolico William de Jesus Mazo è stato arrestato giovedì 1 luglio a Cali, circa 300 chilometri al sudovest di Bogotà, dove, secondo la denuncia effettuata nel 2009 dalla loro madre dei minori, avrebbe abusato di tre fratellini di meno di 14 anni, offrendo loro denaro e regalini. Lo hanno reso noto fonti giudiziarie locali.

L’Arcidiocesi di Cali ha emesso un comunicato in cui precisa che, dopo aver saputo appena due giorni fa che il sacerdote era stato incriminato, ”è stato deciso di sospenderlo dalle sue funzioni, in attesa dello sviluppo delle indagini”. In merito, la stampa locale ha specificato che, al momento dell’arresto di Jesus Mazo, i fedeli della parrocchia hanno protestato, sostenendo che ”tutto ciò che si dice su di lui sono fandonie”.

Secondo la madre, invece, il sacerdote avrebbe abusato dei suoi tre bambini dopo averli invitati a dormire una notte nella parrocchia. Lo scorso aprile, un tribunale ha condannato a 80 mesi di carcere il sacerdote cattolico Julio Virgilio Chona, ritenuto colpevole di abusi sessuali nei confronti di un minorenne, nella città di Cucuta, nella regione nord est del Paese.