Obama. ”Basta con queste voci. Non sono musulmano”

Pubblicato il 30 Agosto 2010 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente Barak Obama si è stancato di leggere e sentire quanti americani credono che sia di religione islamica e passa al contrattacco. ”Non sono affatto preoccupato da queste voci – ha detto in una intervista alla NBC – perchè i fatti sono fatti”.

Obama, che è cristiano, ha attribuito la confusione riguardo alle sue credenze religiose ”ad una rete di disinformazione che nell’età di nuovi media può essere montata costantemente”.

Un sondaggio realizzato all’inizio del mese dall’indipendente Pew Research Center ha accertato che il 18 per cento degli intervistati ritiene che Obamna sia di fede musulmana. Nel marzodel 2009la stessa percentuale era dell’11 per cento. E’ calato anche il numero degli americani che ritengono Obama un cristiano, dal 48 per cento l’anno scorso al 34 per cento quest’anno.

”Non ho intenzione di preoccuparmi molto riguardo alle voci che circolano in giro”, ha detto Obama, ”perchè se lo facessi non avrei il tempo di occuparmi di cose ben più importanti”.

Alla domanda su cosa pensasse delle insistenti accuse secondo cui non sarebbe nato negli Stati Uniti, il presidente ha risposto: ”Non posso passare il tempo con il mio certificato di nascita incollato sulla fronte”.