Firenze. Nozze all’oratorio di Bagno a Ripoli? Sì, ma a partire da mille euro

Pubblicato il 21 Ottobre 2010 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA

Nozze d’oro nell’oratorio di Bagno a Ripoli: ci vogliono almeno mille euro per sposarsi nell’oratorio di Santa Caterina delle Ruote nel Comune in provincia di Firenze. Sarà il prestigio del luogo prescelto, saranno gli affreschi di Spinello Aretino, ma la tariffa sale per i non residenti a mille e duecento euro.

E il Corriere Fiorentino si fa i conti: “L’Oratorio è più esclusivo della sala rossa del Campidoglio nella città eterna, concessa per 100 euro agli sposi romani e per 1.300 o 1.400 a chi romano non è. La casa della più innamorata delle spose, Giulietta, a Verona costa 600 euro per i veronesi, 700 per gli italiani e 1.000 per chi viene dall’estero. Palazzo Vecchio invece offre la sala rossa in orario di ufficio gratuitamente ai residenti, al costo di 200 euro ai residenti della provincia di Firenze, a 620 euro per chi non è fiorentino. Fuori dagli orari di ufficio i prezzi salgono rispettivamente a 300, 500 e 920 euro”.

E poi ancora: “L’Oratorio di Santa Caterina si va ad aggiungere, a Bagno a Ripoli, a un altro palcoscenico molto apprezzato per le nozze, lo Spedale del Bigallo dove la sala principale costa per i residenti 484 euro (a cui si aggiungono 84 euro per ogni ora in più e altri 96 per il riscaldamento se serve)”.