Gemelle scomparse, spunta il registratore di Matthias Schepp

Pubblicato il 14 Febbraio 2011 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA

BARI -E’  stato intercettato dagli investigatori il pacco postale contenente il microregistratore che Matthias Schepp, il padre suicida delle gemelline scomparse,  portava sempre con se’.

Lo ha detto nel pomeriggio, a Rai1 il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Carlo Bollino, intervistato durante ‘La Vita in diretta’ sulla vicenda delle gemelline scomparse dopo che il loro padre le ha portate via dalla citta’ svizzera nella quale vivevano, a pochi chilometri da Losanna.

Bollino ha aggiunto che gli investigatori stanno ascoltando i messaggi registrati sull’apparecchio ma non vi sarebbero indicazioni sul luogo nel quale si trovano le bambine, vive o morte.

Il registratore conterrebbe solo dichiarazioni di Schepp non dissimili da quelle che erano nelle cartoline e nell’ultima lettera inviate alla moglie, Irina Lucidi, alla quale gridava la propria disperazione per la loro separazione.

Sempre lunedì, da Cerignola (Foggia) arriva invece la notizia del ritrovamento del navigatore satellitare e delle chiavi della macchina di Schepp. L’uomo lo ha portato con sé al momento del suicidio. Difficile, fanno sapere dalla Questura, riuscire ad estrarre dati dal navigatore visto che è completamente distrutto.