Nuovo Microsoft Office tra gennaio e febbraio 2013. Presto su Android e iOS?

Pubblicato il 6 Dicembre 2012 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
Nuovo Microsoft Office tra gennaio e febbraio 2013. Presto su Android e iOS?

ROMA – Nuovo Microsoft Office tra gennaio e febbraio 2013. Presto su Android e iOS?. “Il nuovo Office sarà disponibile per tutti tra gennaio e febbraio 2013”: lo ha detto all’ANSA Eric Boustouller, Vice Presidente dell’area Western Europe di Microsoft, a margine del lancio in Italia del progetto YouthSpark.

Nato col compito di dare formazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro a 300 milioni di giovani nel mondo, in Italia YouthSpark si avvale della collaborazione di Fondazione Cariplo, Mondo digitale e Cnca (Coordinamento nazionale delle comunita’ di accoglienza).

La nuova versione di Office, popolare suite per ufficio di casa Redmond, e’ stata presentata a luglio dall’Ad di Microsoft Steve Ballmer ed è frutto della combinazione del sistema ‘cloud’ e delle innovazioni introdotte da Windows 8. Uscira’ dall’ambito pc e sara’ rilasciata anche in formato mobile, smartphone e tablet. Al momento e’ disponibile solo per il mondo business, mentre il rilascio per i singoli consumatori avverrà, appunto, tra gennaio e febbraio 2013.

”Si potrà accedere anche con un abbonamento mensile”, ha precisato Eric Boustouller non sbottonandosi pero’ sul fatto che Office potrebbe sbarcare, come si vocifera, anche su altre piattaforme come Android e iOS.