Palermo: omaggio a Falcone e Borsellino con un cartoon su di loro

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Verrà proiettata a Palermo la versione integrale del cartone animato “Giovanni e Paolo e il mistero dei lupi”, dedicato a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino.

La proiezione, che segue la rpesentazione del trailer al Miptv di Cannes ed alla rassegna ‘Cartoons on the beach’ di Rapallo, avverrà  del teatro Politeama di Palermo che, domenica 23 maggio, nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, ospiterà alle 20,30 un evento in ricordo dei 2 magistrati uccisi dalla mafia.

La proiezione è organizzata dall’ufficio stampa della presidenza in collaborazione con l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana, con l’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo e con l’assessorato dell’Istruzione,

Saranno presenti all’evento i dirigenti della Rai, che firma la coproduzione del cartone con la Regione siciliana, attraverso Rai Fiction e Rai Trade.

In piazza Politeama, così come nelle maggiori piazze dei Comuni capoluogo dell’Isola, saranno montati dei maxi-schermi che trasmetteranno la serata in diretta satellitare.

Per l’occasione, i librai siciliani, vista la concomitanza con la giornata nazionale per la promozione della lettura, offriranno in omaggio una serie di volumi che parlano di legalità e di antimafia.