Yacht Briatore, Gip: “Sì ad attività di charter ma solo nel Mediterraneo”

Pubblicato il 21 Giugno 2010 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA

Il “Force Blue”, il megayacht sequestrato nel maggio scorso dalla Guardia di finanza mentre era in uso a Flavio Briatore, può riprendere il mare facendo attività di charter pur rimanendo sotto sequestro. La decisione é del gip Ferdinando Baldini che ha dato l’autorizzazione accogliendo l’istanza avanzata dai difensori della società Autumn Sailing limited, proprietaria della nave da diporto, gli avvocati Fabio Lattanzi di Roma e Massimo Pellicciotta del foro di Milano.

Il giudice ha pure nominato come custode-amministratore il commercialista Michele Cipriani. Le condizioni per poter svolgere l’attività di charter sono qelle di navigare nelle acque del Mediterraneo e che sia data una fidejussione di cinque milioni di euro.

Grande soddisfazione dal parte del comandante Ferdinando Tarquini difeso dall’avv. Guido Colella e da parte di tutto l’equipaggio per la soluzione trovata dalla magistratura genovese che garantisce così il posto di lavoro e la continuità dell’attività da parte della società.