Calcio, Under 20: un Boniperti torna in Nazionale

Pubblicato il 18 Marzo 2011 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

Filippo Boniperti

ROMA – Un Boniperti torna a vestire la maglia azzurra di una Nazionale. Filippo Boniperti, classe 1991, talento delle giovanili della Juventus che ha esordito in prima squadra, con la maglia n. 37, nel dicembre 2010 in Europa League contro il Manchester City, è stato infatti convocato dal ct dell’Under 20 Francesco Rocca.

L’impegno per il quale il tecnico ha chiamato 19 ‘azzurrini’ è la partita di venerdi’ 25 marzo a Lugano contro i pari età della Svizzera per il torneo delle 4 Nazioni. Oltre a Boniperti jr. – figlio di Giampaolo (ex giovanili Juve e Toronto Blizzard) e nipote del grande Giampiero, autentica bandiera juventina con 462 partite giocate con la casacca bianconera, poi presidente della societa’ – sono stati convocati per la prima volta da Rocca anche Cortesi e Molina dell’Atalanta e Rigoni del Vicenza.

Il 4 Nazioni si concluderà a giugno con la partita che l’Italia giocherà in casa contro la Polonia. Nell’ultimo incontro, disputato lo scorso 9 febbraio ad Oberhausen, l’Under 20 azzurra (di cui fa parte anche un ‘figlio d’arte’, Zigoni del Frosinone) e’ stata battuta per 3-1 dalla Germania.

Questa la lista di Rocca: portieri: Caroppo (Verona) e Silvestri (Chievo); difensori: Alcibiade (Gubbio), De Paola (Esperia Viareggio), Grieco (Sampdoria), Masi (Fiorentina), Regini (Foggia), Ugge (Monza); centrocampisti: Bertolacci (Lecce), Boniperti (Juventus), Cortesi e Molina (Atalanta), Florenzi (Roma), Galano (Gubbio), Rigoni (Vicenza), Taddei (Fiorentina); attaccanti: Dumitru (Napoli), Giannetti (Juventus), Zigoni (Frosinone).