Cessione Roma: Unicredit vuole gli americani e vola in missione a New York

Pubblicato il 24 Gennaio 2011 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA

Si terrà martedì 25 gennaio a New York l’incontro al vertice tra Unicredit, l’advisor Rothschild e il gruppo statunitense interessato all’acquisto dell’As Roma.

Il responsabile corporate della banca di Piazza Cordusio, Piergiorgio Peluso, secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbe già in viaggio per New York e non è da escludere che lo raggiunga anche il vice direttore generale di UniCredit, Paolo Fiorentino.

L’incontro servirà a sondare il terreno con gli interessati e capire se ci sono davvero le condizioni per vendere il controllo dell’As Roma. Il termine per presentare le offerte vincolanti è infatti fissato per il 31 gennaio e Unicredit si sta impegnando a trovare un’offerta che sappia coniguare l’esigenza di massimizzare il profitto della cessione dell’asset con quella di trovare un acquirente in grado di dare garanzie per il futuro del club, sulla base di un piano industriale solido.

In base alle indiscrezioni circolate finora, l’americano interessato all’acquisto dell’As Roma sarebbe John J. Fisher, il proprietario delle due firme d’abbigliamento casual Gap e Banana Republic. Il suo nome era stato accostato alla Roma già nel 2008.