Terremoto L’Aquila, il Milan dona un complesso sportivo ai bambini

Pubblicato il 7 Maggio 2010 - 21:48 OLTRE 6 MESI FA

Il Milan regala un complesso sportivo ai bambini aquilani. Saranno Ronaldinho e Leonardo, oltre al vicepresidente del Milan Adriano Galliani, ad inaugurarlo lunedì prossimo nella frazione di Sassa, all’Aquila.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con RiLAQUILA Onlus.

“Il complesso sportivo, costruito in bioedilizia e all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico – affermano i responsabili di RiLAQUILA – rappresenta un segno di rinascita per una città che vuole innanzitutto restituire ai più piccoli la gioia e la spensieratezza di un’infanzia felice, e restituisce al calcio intero, qui rappresentato dalla Fondazione Milan e dai suoi campioni e a un mese esatto dall’inizio dei Mondiali di calcio, il ruolo di istituzione educativa che lo rende ancora lo sport più amato e praticato dai bambini di tutto il mondo”.

Al taglio del nastro della palestra polivalente e del campo di calcio a 5 donati parteciperanno i responsabili dell’Associazione RiLAQUILA Onlus – che ha reso concreto il progetto – oltre al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, al sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, al Prefetto, Franco Gabrielli e all’Arcivescovo dell’Aquila, monsignore Giuseppe Molinari.