Mondiali, Inghilterra: un tifoso furioso si intrufola negli spogliatoi e litiga con Beckham

Pubblicato il 19 Giugno 2010 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA

David Beckham e Desmond Tutu

Non bastava il deludente pareggio a reti bianche con l’Algeria: dopo la parita un tifoso inglese molto agitato è riuscito ad intrufolarsi nello spogliatoio della Nazionale guidata da Fabio Capello.

La Federazione calcistica inglese (Fa) si è lamentata con la Fifa per l’intrusione del  tifoso furioso nello spogliatoio: “Un tifoso ha colto di sorpresa la sicurezza della Fifa. Noi abbiamo indirizzato una protesta formale alla Fifa dopo il match alla quale farà seguito uno lettera. Non è accettabile”, ha dichiarato un portavoce della Fa.

Il supporter  se l’é presa con i giocatori inglesi. Secondo i media britannici, ha fatto irruzione nello spogliatoio poco prima che i principi William e Harry fossero andati via. Dopo un acceso alterco con David Beckham, che pur infortunato fa parte del gruppo, è stato bloccato e portato via dal servizio di sicurezza della Nazionale di Fabio Capello.

Per Beckham quella di venerdì è stata una giornata intensa: prima l’incontro per un te con l’arcivescovo Desmond Tutu, poi la brutta figura dell’Inghilterra e, infine, la lite con il tifoso.