Vicenza-Lecce, biglietti esauriti. Protesta dei tifosi ospiti

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA
vicenza lecce

Leccesi a Vicenza una decina d'anni fa

Vicenza-Lecce, penultima del campionato di B, partita decisiva per la promozione e per la salvezza. Pienone al Romeo Menti e forte richiesta di biglietti dai tifosi leccesi del Salento e di tutta Italia I tagliandi messi in vendita e subito esauriti sono 1268. Il settore ospiti ne conterrebbe oltre 2.800: rabbia dei supporters giallorossi. Tanti chiedono che il Vicenza calcio metta a disposizione un altro stock di posti, molti invece hanno già fatto un biglietto negli altri settori dello stadio: per lo più nei distinti nord, adiacente alla curva degli ospiti. Morale della favola, si prevede una domenica difficile per l’ordine pubblico.

Colpa della società vicentina? Paura che i tifosi di casa vengano sopraffatti dal calore e dal numero degli ospiti. Così sembrerebbe, perché se da una parte vengono ristretti i posti assegnati ai leccesi, dall’altra si invita il pubblico berico a riempire lo stadio, con la formula “prendi due paghi uno”: chi compra un tagliando, ne avrà uno in omaggio per un suo amico.

Ma  la dirigenza dei veneti replica che la “restrizione” del settore ospiti è prassi abituale e dovuta proprio a motivi di ordine pubblico. Gli stessi che portano a comprimere la capienza totale a 12.653 posti, “tutti esauriti”. Di questi, fa sapere il Vicenza, “1.300 sono quelli previsti nella Gradinata Nord, esclusivamente riservata alla tifoseria ospite”.