Fascisti su Fb: odiano Monti e sognano la rivoluzione per sbarazzarsene

Pubblicato il 7 Febbraio 2012 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una nuova tendenza su Facebook mette in relazione gli oppositori del governo Monti con il rinnovato estremismo di destra. Sono i gruppi Giovani Fascisti Italiani, Dna Fascista e Resurgo che, tra gli altri, organizzano le leve di un nuovo auspicato regime.

Nel marasma della rete Internet, si sa, le ideologie si confondono e spesso succede che legittime rivendicazioni si confondono con un generale malessere. Ma la rivoluzione dei Fasci serpeggia sui social network con tanto di sentenza della Corte di Cassazione sulla proclamazione di idee e contenuti risalenti al Ventennio, che legittima la loro libertà d’espressione. Si sono documentati: “Cassazione penale sezione seconda 6 Giugno 1977:
La Costituzione, mentre vieta in modo assoluto la riorganizzazione del disciolto partito fascista, non pone alcun limite alla libertà di manifestare il proprio pensiero, neppure quando si abbia per oggetto persone, fatti e disegni politici del fascismo quindi cantare inni del Ventennio o fare il saluto romano,NON sono perseguibili perché non c’é reato”.

Così affollano le pagine di Facebook attirando su di sé commenti e critiche:

IN QUESTA PAGINA (…) SI POSTERANNO ESCLUSIVAMENTE LINK O ARGOMENTI INERENTI AL FASCIMO DAL GLORIOSO VENTENNIO IN POI… OVVIAMENTE SONO ESCLUSI DA QUESTO DISCORSO TROLL, E IMBECILLI VARI…”, si legge sul profilo di Dna Fascista.

Obiettivo principale dei neofascisti è il governo dei tecnici:

onore al duce camerati sveglia e facciamo la rivoluzione ribaltiamo questo govewrno in fame [sic!] meglio la morte che essere inerme!!!!avanti camerati avanti con la lotta!!!!!

In questa situazone di disagio sociale, dove la democrazia traballa, dove tutto è corrotto e marcio, dove come capo dello stato e del governo abbiamo 2 massoni legati al Nuovo Ordine Mondiale….ecco….penso che un po’ di Nazionalizmo (non estremo), che chiede una sovranità popolare, una sovranità monetaria, banche pubbliche….insomma tutelare il più possibile il Paese e i cittadini, la cosa non mi dispiace affatto!!

E non mancano fini analisi economico-politiche:

 Questa notte ho fatto un grande sogno!, ho scritto a Benito Mussolini. Caro DUCE, il debito pubblico sfiora i tre milioni di miliardi, scandaloso per una potenza del mondo, …ma quale potenza…., eppure allora la tua ITALIA, malgrado le ingenti spese che sostenevi per le nostre colonie: Libia, Eritrea, Albania, Etiopia e Somalia, TU, quadravi il bilancio a pareggio e nel 1926 sbalordisti i mondo con 2 miiardi in attivo. Eppure il pensionato, l’operaio, l’impiegato, non conoscevano cartelle di tasse; il commerciante non aveva registri iva mod.740, irpef, ilor, tasse sulla salute, ici ecc.. Definiva i suoi redditi a trattazione privata con gli uffici fiscali, concordando modesti redditi che venivano pagati in 6 rate bimestrali. Con te nasceva la previdenza sociale, gli assegni famigliari, i premi per i figli nati, i sussidi per gli anziani, le strade, le reti fognarie, le scuole, le case popolari, le bonifiche , ecc ecc… Avevamo la pace sociale, la morale, la tranquillità, la dignitaà di patria e l’orgoglio di essere ITALIANI…. E ora? non ti rivoltare nella tomba.. Oggi abbiamo solo tangenti mafia, droga, ex democristiani, ex socialisti, ex comunisti, ladroni, criminali di tutte le speci, feccia e carogne della peggior razza. Caro Benito ci manchi tanto

E per i più nostalgici c’è anche un app per iPhone, si chiama iMussolini e, ovviamente, è dedicata a “L’uomo che cambiò la storia del nostro paese”.