Agon fa casting in Italia: la tv albanese recluta per i reality show

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2014 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA
Agon fa casting in Italia: la tv albanese recluta per i reality show

Agon fa casting in Italia: la tv albanese recluta per i reality show

TIRANA – Agon Channel, la tv albanese, è a caccia di nuove reclute in Italia per i suoi reality show. Ancora prima di arrivare sul digitale terrestre italiano il canale dell’Albania si prepara e ha lanciato nell’estate un casting, passando da spiagge a locali, per reclutare i nuovi volti del suo canale.

Lodovico Poletti su La Stampa scrive:

“Ora, chi non è del mestiere dirà, ma cos’è esattamente Agon Channel? Per farla breve è il canale dove Alessio Vinci, l’ex conduttore di «Matrix» ed ex inviato della Cnn, fa il direttore delle news. Una tv digitale, nata in Albania e fondata da un imprenditore italiano – Francesco Becchetti – con un ricco parterre di interessi: dalle energie rinnovabili, all’edilizia, passando per il calcio d’oltremanica”.

In molti hanno aderito alla campagna di casting lanciata su Facebook:

“Anche perché Agon ha scelto di non mettere limiti d’età a chi sogna fama e gloria attraverso il tubo catodico, come si diceva una volta.  Se Vinci non parla, chi cura le pagina web del maxi concorso risponde a tutti. Anche all’attrice di 53 anni che vorrebbe partecipare alla prossima selezione: «Sono forse troppo vecchia?», domanda lei. Risposta: «Il talento non ha età». Tranne che per gli aspiranti calciatori (casting possibile dai 18 ai 22 anni)”.

Agon Channel sembra aperta a tutti, ma La Stampa si chiede:

“Ma in Albania, che cosa trasmette Agon Channel? Anche in questo caso la Rete viene in soccorso. Notiziari e intrattenimento, come le tv generaliste di mezzo mondo. Con qualche ispirazione tratta dalla programmazione nostrana. Tanto che, qualche mese fa, qualcuno accusò i vertici della rete albanese di copiare programmi italiani, come «Che tempo che fa» oppure «Le Iene».
Polemiche svanite in un attimo. Agon Channel ha continuato per la sua strada. Con lo show domenicale «Dita e shate» – Settimo giorno – fatto di canzoni, comicità e talk show, oppure con il gioco «Kaliber ’99» o con «Rethuar» – Circondato – una specie di talk stile uno contro tutti.”