Blitz quotidiano
powered by aruba

Berlusconi da Barbara D’Urso racconta barzelletta e…

ROMA  – Gaffe per Silvio Berlusconi ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live lo scorso 29 maggio. L’ex premier e leader di Forza Italia ha raccontato una barzelletta, come d’abitudine per la sua verve comica, ma ha fatto una gaffe. Per tutto il tempo infatti ha usato una parola, che però italiano non è, con un risultato che ha provocato il sorriso in chi si è accorto dell’errore.

Per chi si è accorto dell’errore, scrive Libero quotidiano, la gaffe ha suscitato una risata. Il leader di Forza Italia è arrivato da Barbara D’Urso e prima ha lanciato un appello serio agli italiani, invitandoli a votare per la democrazia, poi ha deciso di raccontare la barzelletta incriminata, che è divenuta gaffe:

“Ospite a Domenica Live, da Barbara D’Urso,Silvio Berlusconi rivolge un appello agli italiani: “Non siate sudditi. Votate per la democrazia”. Il riferimento è sia alle amministrative della prossima settimana sia alle riforme istituzionali. Poi si produce in una barzelletta, ed è qui che cade nell’errore. Il Cav racconta di un aereo che trasporta personalità di rilievo, tra le quali il Papa e lui, Berlusconi. Il volo sta per precipitare, e il gruppo deve decidere chi può abbandonarlo: ma all’appello manca un paracadute. E così, per tutta la barzelletta, Berlusconi parla di “paracaduti” e non di “paracadute”. Qual è il punto? Il punto è che la parola “paracaduti”, in italiano, non esiste”.

Immagine 1 di 5
  • Berlusconi da Barbara D'Urso racconta barzelletta e...
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'