Chi è Carolina Marconi: età, origini, carriera, malattia, marito, cosa fa oggi

di redazione spettacolo
Pubblicato il 17 Marzo 2024 - 15:40
Carolina Marconi

Carolina Marconi, foto Instragram

Carolina Marconi è tra gli ospiti della puntata di oggi 17 marzo 2024 di “Verissimo”, il programma condotto da Silvia Toffanin in onda su Canale 4 dalle ore 16,30. Showgirl, attrice e stilista, Carolina Marconi ha attraversato diverse sfide nella sua vita ma ha sempre trovato il coraggio di sollevarsi e continuare a lottare. Conosciuta principalmente per la sua partecipazione al Grande Fratello e per la sua battaglia contro il tumore, sarà in studio per raccontare qualcosa in più sulla sua vita, la sua carriera, la sua malattia e il suo amore.

Carolina Marconi età e biografia

Nata a Caracas, Venezuela, il 14 aprile 1978, Carolina Marconi ha 45 anni. È una showgirl e attrice di origine venezuelana naturalizzata italiana. Cresciuta a Roma, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando come valletta a vari programmi televisivi. A 19 anni, nel 1997, debutta in televisione partecipando come valletta al varietà Beato tra le donne. La sua svolta arriva nel 2004, quando entra nella casa del Grande Fratello, catturando l’attenzione del pubblico italiano e guadagnandosi un posto nel cuore degli spettatori. Nel 2006 posa per For men in un calendario senza veli che ottiene grande successo, e conduce su Rai 3 Tintoria Show. Nel 2008 recita nella soap Un posto al sole d’estate su Rai 3 e nel 2009 è la madrina del Latina. Due anni dopo è nel cast della miniserie televisiva Baciati dall’amore su Canale 5.

Vita privata

La vita sentimentale di Carolina è stata segnata da alti e bassi. Tra il 2004 e il 2005 ha avuto relazione con il dj Tommy Vee, conosciuto nella casa del Grande Fratello. Poi Carolina ha incontrato Salvatore De Lorenzis, con cui è convolata a nozze nel 2009. Tuttavia, il matrimonio è stato breve e travagliato, e la coppia ha presto divorziato. Nel 2014, durante una vacanza a Formentera Carolina ha incontrato Alessandro Tulli, ex calciatore della Roma, con cui ha instaurato una relazione solida. 

La battaglia contro il tumore

Uno dei momenti più difficili della vita di Carolina è stato quando le è stato diagnosticato un tumore al seno nel 2021. Da quel momento, ha affrontato la malattia con coraggio e determinazione, condividendo apertamente la sua esperienza sui social media per sensibilizzare gli altri sull’importanza della prevenzione e della lotta contro il cancro. Nonostante le sfide incontrate lungo il cammino, Carolina ha mantenuto uno spirito combattivo e ottimista, ispirando migliaia di persone con la sua forza interiore.

Cosa fa oggi

Oggi Carolina Marconi è una imprenditrice di successo. Ha infatti intrapreso diversi progetti imprenditoriali, tra cui la creazione di una linea di calzature chiamata Le Markol e l’apertura di uno store a Roma. Ha anche fatto incursioni nel mondo della musica, fondando il gruppo Las Hermanas insieme alla sua sorella Silvana. La sua versatilità e la sua determinazione l’hanno resa una figura ammirata e rispettata nell’ambiente dello spettacolo italiano.