Dopo Sanremo niente show Mina e Celentano. Rai: “Serate annullate perché…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2017 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Le due serate dedicate a Mina e Adriano Celentano sono rinviate a data da destinarsi. Niente più show del dopo Festival di Sanremo come inizialmente annunciato da Rai Uno. Andrea Fabiano, il direttore della rete, al margine delle prove del festival ha annunciato che le serate evento dedicate alla coppia potrebbero andare in onda in primavera, ma resta certo che “al momento non sono più previste”. Il problema sarebbe proprio Mina e le sue difficoltà ad apparire in video.

Parlando coi giornalisti dell’Ansa, il direttore di Rai 1 Fabiano ha annunciato il rinvio delle due serate:

“Stavamo lavorando perché potessero andare in onda in primavera, ma al momento non sono più previste. Il progetto resta in stand by, vedremo se sarà ripreso più avanti. Sono due icone con cui sarebbe bello poter lavorare: magari un domani l’idea verrà ripresa, ma al momento non sono più previsti”.

A quanto si apprende, a rallentare il progetto sarebbe stato in particolare l”anti-presenzialismo’ di Mina, che da tempo ha eliminato le apparizioni in video. E sarebbe stato piuttosto complicato costruire due prime serate basate principalmente su materiali di repertorio e montaggio, come lo speciale di un’ora dello scorso dicembre: un omaggio alle due leggende della musica italiana e all’album “Le migliori”, che ha incoronato Mina e Celentano regina e re delle vendite 2016.