Grey’s Anatomy, morte Derek Shepherd: Shonda Rhimes ne fa fuori un altro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2015 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
Grey's Anatomy, morte Derek Shepherd: Shonda Rhimes ne fa fuori un altro

Derek e Meredith

ROMA – Grey’s Anatomy perde l’amatissimo Derek Sheperd interpretato da Patrick Dempsey. Il suo personaggio ha subìto un grave incidente, dopo aver soccorso a sua volta le vittime di uno scontro automobilistico.

L’uscita di scena di Derek Shepherd non è in realtà molto sorprendente: infatti tra Patrick Dempsey e Shonda Rhimes, la mente di Grey’s Anatomy, non correva più buon sangue (lei lo aveva accusato di divismo), e una dipartita violenta è un metodo largamente utilizzato dalla produttrice per far fuori i personaggi e gli attori più problematici.

Derek Sheperd si va ad aggiungere alla lista di innumerevoli deceduti di Grey’s Anatomy. Se per alcuni di questi interpreti si è trattato solo di lasciare la serie di comune d’accordo, per altri (emblematici i casi i Isaiah Washington e Katherine Heigl) e per Patrick Dempsey il messaggio stato chiarissimo. Shonda Rhimes, interpellata, si è limitata per ora a rilasciare un commento in cui afferma che Derek è un grande personaggio e le mancherà.

“Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante – per Meredith, per me e per i fan. Mai ho immaginato di dover rinunciare al nostro ‘Dott. Stranamore’. La performance di Patrick Dempsey nei panni di Derek è un esempio significativo – per felicità, tristezza, romanticismo, dolore e costante sincerità – di quello che le giovani donne dovrebbero esigere dall’amore moderno. Sentiremo tutti la sua mancanza. Ora Meredith e l’intera famiglia di Grey’s Anatomy si apprestano a entrare in un territorio inesplorato mentre ci addentriamo in questo nuovo capitolo della sua vita. Le possibilità sono infinite. Come direbbe Ellis Grey: la giostra non smette di girare”.