Palinsesti estivi Rai: rispunta Ingrid Muccitelli, la fidanzata del dg Masi

Pubblicato il 7 Aprile 2011 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Scrive il Giornale che la bionda conduttrice Ingrid Muccitelli sia il motivo per cui l’approvazione del palinsesto estivo Rai è stata rimandata più volte. L’ultima proprio oggi, venerdì. Lei è in predicato per condurre Uno Mattina Week End ed è nota anche per il suo curriculum sentimentale: è l’attuale fidanzata del direttore generale della Rai Mauro Masi.

Nata a Roma 32 anni fa, Ingrid Muccitelli è stata per anni fidanzata con Piero Chiambretti. Scrive il Fatto Quotidiano che la sua carriera è iniziata nel 2004 proprio a fianco di Chiambretti, nel programma Markette su La7. Sulla stessa rete parteciperà negli anni ai programmi Niente di personale, Omnibus estate e Weekend.

Nel 2008 arriva in Rai, nelle trasmissioni ‘Insieme sul Due’ e ‘Mattina in famiglia’. In quest’ultima ha da poco condotto uno spazio dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia: una rubrica sul ruolo delle donne nel Risorgimento. A inizio 2011 le polemiche hanno investito la conduttrice: a gennaio doveva partire in Rai un programma economico condotto proprio da lei. Sempre il Fatto Quotidiano scrisse che il programma, in tempo di tagli drastici in Rai, venne sbloccato per volere del dg Masi. Lui non ha preso bene le illazioni e ha minacciato querele. Da allora però del programma economico non se n’è fatto nulla. Ora però potrebbe essere la volta della rivincita di Ingrid.

Se tutto va bene condurrà Unomattina Weekend. A meno che anche questa volta le anticipazioni sui giornali non le portino sfortuna.