Mara Venier denuncia Mediaset per un insulto partito da un account ufficiale dell’azienda 

L'azienda si è scusata pubblicamente. Scuse che evidentemente a Mara Venier non sono bastate. La conduttrice di Domenica In si è infatti rivolta ai Carabinieri per denunciare l'azienda.

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2023 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
carabinieri denuncia mediaset mara venier

Mara Venier, foto Instagram davanti alla caserma dei Carabinieri

Mara Venier ha deciso di denunciare Mediaset ai Carabinieri. La conduttrice di Domenica In, nei giorni scorsi ha ricevuto degli insulti via Twitter da QuiMediaset, un account ufficiale legato all’azienda. E malgrado Mediaset abbia scritto un comunicato di scuse, la conduttrice ha deciso di sporgere denuncia andando dai Carabinieri.

Mara Venier denuncia Mediaset per un insulto 

Oltre a Mara Venier, ad essere stata insultata è stata Barbara d’Urso che però ha deciso di restare in silenzio, almeno fino ad ora. Il fatto è accaduto domenica 26 marzo. Durante la puntata di Domenica In condotta da Mara Venier è intervenuta Barbara d’Urso, chiamata a fare una sorpresa all’amica di lunga data Gabriella Labate. Poco dopo era apparso un commento in cui si insultavano le due conduttrici. Commento apparso su Twitter nell’account ufficiale QuiMediaset: “Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato Silvy”. Il messaggio era stato rimosso poco dopo. Rimozione inutile però:  il tweet era infatti diventato virale. E i  molti si chiedono ora chi sia la misteriosa Silvy. 

Mediaset aveva parlato di “accesso anomal0” 

Mediaset aveva parlato subito di un “accesso anomalo” ed aveva fatto le scuse ufficiali alle dirette interessate. Aveva parlato di un “grave incidente”. Queste le parole scelte: “Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower, ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate”.

Scuse a cui non avevano creduto nemmeno gli utenti di Twitter: “Non ci crede nessuno. La persona che gestisce questo profilo è di certo una che sta ai piani alti di Mediaset e ha voluto in tal modo esprimere la propria contrarietà all’ospitata della D’Urso a Rai 1. Diteci chi è sto Silvy, anche se si può avere un idea chi sia!!” aveva scritto un utente nel commentare la notizia.

scuse-mara-venier-mediaset

Le scuse di Mediaset

Mara Venier aspetta “scuse private”

Mara Venier aveva subito fatto sapere di non aver accettato le scuse. “Mi domando se qualcuno pensa che siamo tutti cojo*i… Salutame a Silvy”, aveva commentato la Venier su Instagram. E lo scorso 31 marzo, la conduttrice è andata dai Carabinieri, anche se non è chiaro se abbia sporto querela. “Aspettando scuse anche private….”, ha scritto Mara Venier tra le storie Instagram, dove ha pubblicato prima una foto davanti alla caserma dei Carabinieri e poi un’altra con i militari, accompagnata da una frecciatina, “Salutame a Silvy”.