Nicola Molteni chi è, età, altezza, moglie Aurora Lussana, figli, vita privata, partito politico, vero nome, biografia e carriera

di admin
Pubblicato il 20 Maggio 2021 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA
Nicola Molteni chi è, età, altezza, moglie Aurora Lussana, figli, vita privata, partito politico, vero nome, biografia e carriera

Nicola Molteni chi è, età, altezza, moglie Aurora Lussana, figli, vita privata, partito politico, vero nome, biografia e carriera (foto Ansa)

Chi è Nicola Molteni età, altezza, moglie Aurora Lussana, figli, vita privata, partito politico, vero nome, biografia e carriera del politico. Molteni è tra gli ospiti di Dritto e rovescio.  Dritto e rovescio orario e data messa in onda: il programma va in onda dal 7 marzo 2019 ogni giovedì alle 21.20 in diretta dallo Studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Dove e quando è nato, età, altezza, vero nome e biografia di Nicola Molteni

Molteni è nato a Cantù il 6 marzo 1976 (età 45 anni). Non sappiamo nulla sul suo peso e la sua altezza ma sappiamo che è noto per il suo vero nome. Quindi non ha né soprannomi, né un nome d’arte. Nicola Molteni è un politico italiano, deputato della Lega e sottosegretario al Ministero dell’interno nel Governo Conte I e nel Governo Draghi.

La moglie Aurora Lussana, i figli: vita privata di Nicola Molteni

È sposato con l’ex direttrice de la Padania Aurora Lussana. Per il resto non sappiamo altro della sua vita privata perché è molto riservato. Non sappiamo nemmeno se ha figli o meno. Preferisce parlare di politica e dei suoi prossimi progetti professionali. 

Di che partito politico è Nicola Molteni?

Molteni è un politico italiano, deputato della Lega e sottosegretario al Ministero dell’interno nel Governo Conte I e nel Governo Draghi.

È stato eletto deputato per la prima volta nelle elezioni del 2008, venendo poi rieletto deputato in quelle del 2013. Diventa tesoriere del gruppo parlamentare Lega Nord e Autonomie che lascerà poi al collega Roberto Simonetti diventando vicecapogruppo vicario alla Camera.

Come scrive Wikipedia, nel 2012 si è candidato a Sindaco di Cantù, ottenendo il 25,3% al primo turno e il 45% al secondo, risultando quindi sconfitto dal civico Bizzozero.

Nel 2018 viene rieletto alla Camera con la vittoria nel collegio uninominale Lombardia 2 – 06 (Cantù). 

Il 12 giugno diventa sottosegretario al Ministero dell’Interno sotto Matteo Salvini nel Governo Conte I di Movimento 5 Stelle e Lega. 

Il 1º marzo 2021 ritorna al Ministero dell’Interno come Sottosegretario nel Governo Draghi.