Vittorio Sgarbi all’Arena di Giletti: “Maria De Filippi è come le Papi Girls”

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – Un’accesa discussione tra Emma Marrone e Vittorio Sgarbi ha animato la domenica pomeriggio dei telespettatori di Raiuno. Tutto nasce dalle dichiarazioni di Emma sulle Papi Girls, successive alla sua partecipazione alla manifestazione “Se non ora, quando?”.

La frase detta dalla ragazza salentina e che scatena Sgarbi è questa: “Bisogna avere pietà di quelle ragazze, di quelle bambine, che a 18 anni si trovano a essere attaccate da tutti e bisogna capire da dove vengono prima di giudicarle”. Sgarbi risponde e chama in causa Amici, la trasmissione condotta da Maria De Filippi che ha lanciato Emma: “Pietà non è termine da usare, ognuno usi il corpo come vuole. E allora anche Maria De Filippi ha fatto carriera mettendosi con Maurizio Costanzo”.

Dopo questa frase scatta la telefonata della signora di Canale 5, che, inaspettatamente, dà ragione a Sgarbi: “Ha detto una cosa giusta, il termine pietà per queste ragazze anche secondo me non va bene”. Poi ci tiene a sottolineare la sua posizione rispetto alla partecipazione di Emma a Sanremo di cui si è tanto parlato: “Io non ero contraria ad Emma a Sanremo – precisa – avevo solo paura che non riuscisse a mostrare quello che è, al di là della tuta che ha indossato, e che la giudicassero solo per 6 mesi di talent”.

La telefonata si conclude e Giletti dice: ” Un miracolo avere la De Filippi gratis in Rai. Un miracolo de L’Arena”.