TVFrog, mai più tv a pagamento: con questo aggeggio vedi canali gratis ed è legale

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2017 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
TVFrog, mai più tv a pagamento: con questo aggeggio vedi canali gratis ed è legale

TVFrog, mai più tv a pagamento: con questo aggeggio vedi canali gratis ed è legale

ROMA – Si chiama TVFrog ed è una scatola di home theater di ultima generazione che può essere facilmente collegata a qualsiasi televisore. A cosa serve? A vedere la tv gratis, anche quelle che offrono servizi in abbonamento. Ed è perfettamente legale. Il formidabile gadget è stato messo a punto da una start-up olandese che ha già venduto più di un milione e mezzo di pezzi in tutto il mondo.

Come funziona? L’installazione non richiede più di 10 secondi: tutti i cavi sono inclusi nel pacchetto e basterà collegare quello giusto a qualsiasi televisore o monitor in vostro possesso. Premere il pulsante di accensione e godere della visione. Ma come è possibile che sia gratis? Il segreto è un’app chiamata Kodi. TvFrog l’ha completamente riprogettata e programmata in modo ancora più semplice. In pratica la tecnologia cerca la rete internet dove individuerà e trasmetterà, qualsiasi spettacolo televisivo, film o evento live sportivo che vi interessa senza dovervi preoccupare di pagare canoni di locazione o abbonamenti mensili.

Si può persino sintonizzare la televisione dal vivo 24 ore su 24, compresi praticamente tutti i canali via cavo locali e centinaia di altri da tutto il mondo. Tutto in Ultra HD. Naturalmente è necessario disporre di una connessione internet.  E riguardo ai tempi di caricamento e buffer. TVFrog si adatta automaticamente alla velocità di Internet in modo che ogni tipo di contenuto possa essere guardato immediatamente. Se funziona con Youtube, anche TVFrog funzionerà.

Come fa ad essere legale? Perché non state salvando il contenuto in streaming. Va da sé che le compagnie televisive a pagamento non sono per nulla contente della situazione e stanno cercando in tutti i modi di sabotarne la vendita. Per chi volesse accaparrarsi il prezioso gadget il consiglio è quindi di affrettarsi.