Vieni da Me, Emma D’Aquino: “Tra Alberto Matano e Francesco Giorgino scelgo….”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2019 - 17:04 OLTRE 6 MESI FA
Vieni da Me, Emma D'Aquino: "Tra Alberto Matano e Francesco Giorgino scelgo...."

Vieni da Me, Emma D’Aquino: “Tra Alberto Matano e Francesco Giorgino scelgo….”

ROMA – “Chi sceglieresti tra Alberto Matano e Francesco Giorgino?”. Così Caterina Balivo ha cercato di mettere in difficoltà la giornalista Emma D’Aquino. Ospite a Vieni da Me, la conduttrice del Tg1 ha svelato alcuni retroscena sul suo rapporto con i colleghi di redazione. 

Tra tutti, chi merita una menzione speciale è Alberto Matano che considera un amico e col quale divide la poltrona del telegiornale delle 20. “Alberto è un amico vero. E’ un’amicizia nata da tempo. Lo adoro e voglio il suo bene”, racconta la giornalista. Poi è il turno di Francesco Giorgino: “Francesco è un grande professionista. Ci conosciamo da tantissimi anni. Lui lavorava già al Tg1 mentre io lavoravo ad atri programmi come Porta a porta. Dovendo scegliere tra lui e Alberto Matano, però, diciamo che vince Matano perché da piccola preferivo i biondi con gli occhi azzurri mentre da adulta scelgo i mori con gli occhi scuri”, risponde scherzosamente.

Ma tra i partner ideali di Emma D’Aquino ci sono anche altri personaggi importanti, come Roberto Benigni, che poco dopo già ruba il posto ad Alberto Matano. Su tutti però vince Bruno Vespa perché “è stato il mio maestro. Mi ha dato tante possibilità ed è una persona a cui devo molto”. (fonte: Vieni da Me)