Blitz quotidiano
powered by aruba

Brooklyn Beckham fotografo Burberry a 16 anni. “Nepotismo”

Il giovane Beckham ha postato sul proprio account Instagram alcuni scatti tratti dallo shooting per lo spot delle fragranze Brit di Burberry. Ma gli utenti dei social network non sembrano averla presa bene

LONDRA – Brooklyn Beckham, figlio di David e Victoria, fotografo per Burberry. A 16 anni. E scoppia la polemica, come riferisce il quotidiano britannico The Daily Mail. Sui social, in particolare su Twitter, gli utenti si sono scatenati a sottolineare come il giovanissimo sia finito dietro la macchina fotografica di una delle più note maison britanniche grazie “più a chi conosce che a quello che conosce”, come osserva qualcuno.

Il giovane Beckham ha postato sul proprio account Instagram alcuni scatti tratti dallo shooting per lo spot delle fragranze Brit di Burberry. 

Protagonisti del progetto, varie modelle inglesi come Eliza Thomas, Liv Mason Pearson, Maddie Demaine, Carvell Conduah.

A Burberry sembrano entusiasti, a sentire le parole di Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer della maison:

Brooklyn possiede un occhio fotografico estremamente valido e per lui Instagram rappresenta una piattaforma magnifica per presentare il suo lavoro. Il suo stile e il suo atteggiamento erano proprio quello che volevamo per catturare lo spirito della nuova campagna delle fragranze Brit, e a me piacciono molto gli scatti dello shooting di oggi, che sono davvero incredibili”.

Ma sui social non sembrano dello stesso parere. Molti parlano, o meglio, twittano di “sfacciato nepotismo”. Alcuni sottolineano come a 16 anni al massimo si può ambire, se si è persone normali, ad uno stage in una casa di moda, uno stage che al massimo prevede di servire il tè o fare fotocopie. Ma per i figli dei vip è diverso. E qualcuno dice ironico: “Accidenti! E’ dura la vita di chi ha buone conoscenze!”.

Del resto Brooklyn non è il primo né il minore dei Beckham ad aver lavorato per Burberry: suo fratello più piccolo Romeo ha posato in una compagna pubblicitaria della maison. Una vera questione di famiglia…

Immagine 1 di 7
  • Brooklyn Beckham fotografo Burberry a 16 anni. "Nepotismo" 7
Immagine 1 di 7

 

 





PER SAPERNE DI PIU'