Liverpool-City. Gerrard, lacrime e discorso ai compagni: “Calma…” (VIDEO)

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 14 Aprile 2014 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Liverpool-City. Gerrard, le lacrime e quel discorso ai compagni.

Gerrard, le lacrime e quel discorso ai compagni (foto da video)

LIVERPOOL – Steven Gerrard è universalmente riconosciuto come uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Ad Anfield lo adorano, nella speciale graduatoria dei più amati dalla Kop, Stevie G è risultato secondo solo a un mito vivente, al “Re” Kenny Dalglish.

Gerrard col Liverpool ha vinto una Champions League, due FA Cup, 3 League Cup, 2 Community Shield, 1 Coppa Uefa e 2 Supercoppe Europee. A questa collezione, però, manca un titolo: la Premier League.

Con la vittoria di ieri 13 aprile contro il Manchester City, 3 a 2, i Reds hanno rafforzato la propria prima posizione. 77 punti, due più del Chelsea e 7 più dei citizens, che devono però recuperare due gare. Un successo importante al termine di una partita intensa e ricca di colpi di scena. Una sfida giocata anche sui nervi e sulle emozioni, nel giorno del ricordo delle 96 vittime di Hillsbrough.

90 minuti che rimarranno impressi nella memoria dei tifosi del Liverpool anche per quel pianto del loro capitano – a fine gara ammetterà “sono emozionato, ma dobbiamo tenere la calma, perché mancano ancora quattro partite…” – e quel discorso da vero leader a tutti i compagni.