Madre scippata, il figlio diffonde il video: “Duemila euro di taglia”

Pubblicato il 1 Marzo 2012 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA

FRATTAMAGGIORE (NAPOLI) – Una donna viene picchiata da due scippatori che tentano di rubarle la borsa. La signora reagisce e prende a calci l’auto dei malviventi. La scena viene ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio di via Capasso a Frattamaggiore, in provincia di Napoli e finisce su YouTube.

A caricare il video, sarebbe stato il figlio della donna con lo scopo di far riconoscere ed arrestare i due rapinatori. La famiglia della vittima promette anche duemila euro a chi porterà notizie.

Contattato dal Corriere del Mezzogiorno, il figlio della vittima racconta: “Sì l’ho caricato io in rete – dice Giuseppe M. – L’ho fatto non solo perché si tratta di mia madre ma per denunciare l’ennesima vergogna della criminalità a Napoli. Certo, ho divulgato il video anche per stimolare i cittadini a dare una mano ai carabinieri per rintracciare quei due. Paura di ritorsioni? No, assolutamente. Se ci pieghiamo a queste prepotenze allora Napoli e il suo hinterland meritano davvero di affogare nel fango”.

Nella borsa derubata c’erano documenti, cellulare, bancomat e pochi soldi. Le immagini sono ora al vaglio dei carabinieri a cui è stata sporta denuncia.