Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Marines e militari coreani sulla neve a -20 °C FOTO

Marines e militari coreani sulla neve a -20 °C . Marines coreani si esercitano a torso nudo nel deserto innevato che si trova nella contea di Pyeongchang.

SEOUL – Su YouTube, Marines e militari coreani sulla neve a -20 °C . Marines coreani si esercitano a torso nudo nel deserto innevato che si trova nella contea di Pyeongchang a circa 180 chilometri dalla capitale Seoul. Le foto di questa unità dei marines degli Stati Uniti e dell’esercito coreano le pubblica il Daily Mail. Si tratta della terza forza della Marine Expeditionary schierato da Okinawa in Giappone: inseme ai militari coreani questa unità si esercita in maniera estenuante per affinare le proprie competenze. Le temperature sfiorano i meno 20 gradi e servono per difendere il paese da un eventuale attacco della Corea del Nord. 

Le immagini sono state catturate dal fotografo Chung Sung-Jun e pubblicate dall’agenzia Epa. Gli scatti mostrano gli uomini che si esercitano sulla neve indossando  solo stivali, pantaloni da combattimento e berretti di lana.

I marines attraversano il terreno ghiacciato con ai piedi gli sci e utilizzano tecniche che permettono loro di camuffarsi in mezzo alla neve. come usano il loro ca mouflage nascondersi in mezzo alla neve. 

La penisola coreana è divisa in due. Da una parte c’è la Repubblica Democratica Popolare di Corea comunemente denominata Corea del Nord; dall’altra la Repubblica di Corea, chiamata anche Corea del Sud. Si tratta di due stati diversissimi per sistema economico e forma di governo, e a lungo ostili – il primo è una dittatura comunista e filocinese, mentre il secondo è una democrazia capitalista filostatunitense.

I due stati, nati al termine della seconda guerra mondiale e protagonisti della Guerra di Corea, sono tecnicamente ancora in stato di guerra tra di loro. Al di là della divisione politica, la Corea può considerarsi un paese singolo, come la Germania Est e la Germania Ovest prima della loro riunificazione: la popolazione di entrambi gli Stati si considera coreana, la lingua parlata è la medesima e i governi di Pyongyang e di Seul rivendicano entrambi la rappresentanza dell’intera penisola.

YOUTUBE Marines e militari coreani sulla neve a -20 °C

Immagine 1 di 5
  • Marines e militari coreani sulla neve2
  • YOUTUBE Marines e militari coreani sulla neve a -20 °C
Immagine 1 di 5





PER SAPERNE DI PIU'