Meloni in ritardo, Giachetti: “Trattati da camerieri”. Lei: “C’era traffico, ma non dico che sia colpa di Gualtieri” VIDEO

Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Roberto Giachetti in Aula alla Camera.

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2022 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
giachetti meloni

Meloni arriva in ritardo alla Camera, Giachetti: “Trattati da camerieri”. La Premier: “C’era traffico, ma non dico che sia colpa di Gualtieri”

Nell’Aula della Camera, oggi martedì 13 dicembre, sono in corso le comunicazioni del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del prossimo Consiglio Ue. 

Giachetti attacca la Meloni: “Sono qui e non mi avevano mai trattato da cameriere”

All’inizio della seduta, Roberto Giachetti di Italia Viva si è lamentato per il ritardo: “Sono qui da parecchi anni, qualcuno dice anche da troppi, e non mi era mai capitato che senza alcuna motivazione l’Aula convocata alle 9.30 e poi, trattati un po’ come da camerieri, ci si dice che il presidente arriva alle 9.50. Non è un problema normale ma di rapporti istituzionali. Vorrei sapere se ci sono precedenti di questo fatto negli ultimi 20 anni”.

Immediata la risposta del presidente Lorenzo Fontana: “li cercheremo e glieli faremo avere”.

La replica della Meloni: “Non ho detto che è colpa di Gualtieri”

“Mi scuso con Giachetti e con l’Aula per il ritardo – dice Meloni aprendo le sue comunicazioni – per un motivo di traffico che non avevo previsto. Non ho detto che è colpa di Gualtieri (il sindaco di Roma ndr) ma del traffico”.