Miss Usa è Kara McCullough, scienziata nata a Napoli VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2017 - 12:09| Aggiornato il 18 Maggio 2017 OLTRE 6 MESI FA
Miss Usa è Kara McCullough, scienziata nucleare nata a Napoli VIDEO

Miss Usa è Kara McCullough, scienziata nucleare nata a Napoli

LAS VEGAS – E’ nata a Napoli Kara McCullough, la nuova Miss Usa. Figlia di un ufficiale di Marina in pensione, Kara è una scienziata di 25 anni di Washington DC (District of Columbia) ed è stata incoronata la sera di domenica 13 maggio a Las Vegas, dopo aver battuto altre 49 concorrenti. Si è così aggiudicata il biglietto per rappresentare il Paese al più prestigioso contesto per Miss Universo.

Kara è cresciuta a Virginia Beach, nello stato della Virginia, ma ha viaggiato molto insieme alla famiglia, dal Giappone alla Corea del Sud, dalla Sicilia alle Hawaii. Dopo essersi laureata in chimica alla South Carolina State University lavora come ricercatrice scientifica alla Nuclear Regulatory Commission e con la sua vittoria vuole ispirare i bambini ad entrare nei campi scientifico, tecnologico, dell’ingegneria e della matematica.

“Amo la scienza”, ha commentato, “questa è una grande opportunità per sperimentare la cultura di tutto il mondo ed avere l’opportunità di avere un impatto su così tanti bambini, mi auguro nella matematica e nelle scienze”. Questo è il secondo anno consecutivo che una rappresentate della capitale si aggiudica il titolo di Miss Usa.

Nell’intervista di rito prima dell’incoronazione Kara ha parlato di temi importanti come il femminismo e la sanità americana. “Preferisco si parli di uguaglianza tra i sessi”, ha detto, “soprattutto quando si tratta di lavoro”. Interpellata sul sistema sanitario statunitense, Kara lo ha definito “un privilegio per chi ha un posto di lavoro: deve essere un diritto”.