Parlare in Corsivo, Elisa Esposito è un fenomeno su Tik Tok VIDEO. E gli adulti la insultano

Parlare in Corsivo, Elisa Esposito su Tik Tok è un fenomeno da migliaia di clic. E viene insultata dagli aduti che non capiscono la sua ironia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2022 - 09:24 OLTRE 6 MESI FA
elisa tik tok

Parlare in Corsivo, Elisa Esposito è un fenomeno su Tik Tok

Elisa Esposito, 19 anni, ha quasi 800mila follower su TikTok. Nelle settimane scorse ha postato un video in cui spiegava in un’ipotetica prima lezione come parlare in corsivo ( cörsivœ per essere più precisi).

Elisa Esposito insegna a parlare in corsivo

Elisa vive a Milano. A fine 2020 ha aperto un profilo su TikTok che ha avuto un notevole successo. Agli 800mila follower si sommano 27 milioni di like e quasi 270mila follower su Instagram. Su Tik Tok è nota come La Prof per via del suo look da insegnante con occhiali e registro.

A Repubblica che l’ha intervistata la 19enne racconta: “Ho iniziato a farlo a ottobre 2021”. Il cörsivœ è un modo di parlare che prevede di tenere le vocali strette ma un po’ trascinate, con un timbro di voce lievemente acuto che in qualche modo prende in giro i milanesi più snob e radical chic.

Elisa ha costruito il suo personaggio sulla Prof di Cörsivœ. Ora si appoggia a un’agenzia di talenti: ha guadagnato dei soldi essendo una influencer marketing. 

I suoi video, oltre a tanti apprezzamenti hanno ricevuto diverse critiche, offese e minacce. La giovane è stata costretta a spiegare che nella vita non parla così: “E’ solo una cosa che faccio sui social”. 

Elisa insultata dagli adulti

Cme racconta lei stessa a Repubblica, ad insultarla sono stati tantissimi adulti: “Ho ricevuto tantissimi commenti di critiche, più che altro dalle persone più grandi, qualcuno ha anche pubblicato video in cui mi augurava la morte, raccogliendo tanti consensi. È stato francamente incredibile. Prima non ero così conosciuta, e questa cosa del cörsivœ non era così diffusa. Lo scorso autunno ho guadagnato 300mila nuovi follower in un mese e mezzo, poi sono cresciuta ancora sino a sfiorare quota 800mila. E questo ha probabilmente portato sulla pagina tanto pubblico che non è il mio pubblico, tante persone che non mi conoscevano”.

A lei che non venga compresa la sua ironia importa poco: “Penso che se le persone non hanno capito, è un problema delle persone e non mio. Io vado avanti per la mia strada, e sin che funzionano, continuerò a creare questi contenuti”. 

Elisa ospite di Propaganda Live su La7: