Senza vestiti fa il bagno nel Fontanone del Gianicolo a Roma VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2017 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
Senza vestiti fa il bagno nel Fontanone del Gianicolo a Roma VIDEO

Senza vestiti fa il bagno nel Fontanone del Gianicolo a Roma

ROMA – Senza vestiti  fa il bagno nel Fontanone al Gianicolo a Roma: a postare l’immagine è il consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, che ha fatto il giro dei social suscitando polemiche. L’uomo è stato ripreso in un video durante un servizio fotografico per le nozze di una coppia che in quel momento si trovava sul posto. 

Scrive Santori nel suo post:

“Ennesimo bagno in una fontana storica di Roma ed ennesimo scempio al patrimonio artistico e architettonico della nostra Capitale. Questa volta a fare i conti con il degrado è la Fontana dell’Acqua Paola, meglio conosciuta come il Fontanone del Gianicolo, dove un immigrato ha pensato bene di immergersi totalmente nudo per rinfrescarsi dalla calura estiva, con una tanica al seguito da riempire, scambiando questo luogo consacrato al mondo anche dal film premio oscar La Grande Bellezza, di Sorrentino, e ridotto a piscina di quartiere. Un’offesa intollerabile verso Roma e i romani”.

Non è la prima volta che in questa fontana, uno dei siti storici più famosi di Roma che si affaccia su Trastevere, venga immortalato qualcuno che fa il bagno. A maggio, per il loro book fotografico, a finire in acqua era stata una coppia di sposi.  E sempre a Trastevere, nella giornata di ieri, era stato fotografato un gruppo di turisti chefaceva doccia e shampoo all’interno della fontana di piazza Mastai, luogo divenuto ormai meta fissa del bivacco e del degrado.

Repubblica Tv pubblica il video dell’uomo che fa il bagno nel Fontanone.