Sfiorati da una valanga durante una sciata “estrema”: il video impazza sul web

Pubblicato il 6 Marzo 2013 - 19:00| Aggiornato il 7 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

BOLZANO, 6 MAR – Per gli uni sono incoscienti, per gli altri eroi: sul web impazza il video di due sciatori che durante una discesa estrema sul Sass Pordoi vengono sfiorati da una valanga e – una volta scampato il pericolo – ridono a crepapelle.

Su YouTube il filmato ”avalanche in canale holzer” conta già quasi 45mila click. Le riprese, fatte con una telecamera montata sul casco, sono di Michele Andrich che al portale news altoatesino Stol.it racconta che con un amico, una guida alpina, aveva già affrontato metà discesa lungo l’impegnativo Canale Holzer.

Mentre l’amico stava fissando la corda per affrontare una lastra di ghiaccio, a pochi metri di distanza è passata la valanga. La risata? ”Non è stata una risata isterica, ma piena d’adrenalina”, spiega Andrich. ”Quando durante il fuoripista il pericolo è  dietro l’angolo. Non avevamo paura, che è una cosa strana”, aggiunge.

Dopo la valanga i due sciatori estremi hanno proseguito la discesa. ”Al bar – racconta Andrich – abbiamo guardato più volte il video e abbiamo bevuto una birra”.