Texas, fa la pipì nel cestino dell’aula del Tribunale durante il processo

Pubblicato il 5 Settembre 2011 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA

Corey Webb fa pipì in Tribunale

TYLER (TEXAS, STATI UNITI) – Un ragazzo di 17 anni sotto processo a Tyler in Texas, durante una pausa fa la pipì all’interno del cestino della spazzatura che si trova nell’aula del Tribunale. Il ragazzo, Corey Webb, sotto processo per  aver sparato ad un agente durante un tentativo di fuga da un centro giovanile, per tutta l’udienza aveva già dimostrato di avere un atteggiamento un po’ lascivo. Il giudice lo aveva già rimproverato per aver borbottato ad alta voce con il suo avvocato. Webb aveva anche chiesto scherzosamente se poteva “sparare al suo avvocato”.

Dopo aver assistito al gesto, il giudice distrettuale Kerry Russell ha rimproverato il ragazzo: “Fare la pipì in un cestino in un tribunale distrettuale è un comportamento inadeguato. Questa è la seconda conversazione che abbiamo avuto. Non ce ne sarà una terza.”

Dopo la pausa pranzo, Webb si è dichiarato colpevole ed ora rischia molti anni di carcere. La famiglia accusa però il tribunale: “Corey è malato e loro (i giudici ndr) lo sanno. Lo hanno ingannato”.