Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cuffie sono un groviglio? Ecco il rimedio

ROMA – Le cuffie del cellulare sono sempre un groviglio? Le mettete nella borsa o nello zaino e poi quando le tirate fuori ci sono ingrovigliate le chiavi o altri oggetti? C’è un modo semplice per evitarlo, basta seguire le istruzioni del video che spiega come piegarle in maniera corretta e fare in modo che poi una volta che servono siano belle sistemate e pronte per l’utilizzo. Il segreto quindi è tutto lì, nella piegatura e nel nodino finale.

Apple intanto ha brevettato un nuovo tipo di cuffie ibride, con un cavo magnetico. Il brevetto si chiama “Detachable Wireless Listening Device” e mostra un paio di normali auricolari, con porzioni di cavo collegate tramite connettori magnetici: la prima parte del filo mantiene collegati entrambi gli auricolari tra loro, proprio come già fanno tantissime altre cuffiette in-ear attualmente in commercio. La differenza con queste ultime è piuttosto nel collegamento magnetico ad un secondo cavo che lo connette  via cavo con i dispositivi.

Queste cuffie  funzionano in maniera autonoma (mentre una cuffia si collega via cavo, l’altra può essere collegata tramite connessione wireless). Nel momento in cui si staccano i cavi, da normali cuffie iniziano a funzionare col wireless. Insomma un sistema molto interessante considerando che utilizza anche un magnete per facilitare la ricarica delle cuffie attraverso il docking station e il collegamento dei cavi agli auricolari.





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'