Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Maltempo a Napoli, albero si spezza: travolte 2 auto

NAPOLI – Maltempo a Napoli, albero si spezza al Vomero e travolge due auto parcheggiate. E’ successo all’angolo tra via Merliani e via Solimena. Le forti raffiche di vento, che imperversavano dalla mattina, hanno fatto crollare la palma. Per fortuna oltre ai danni alle auto non ci sono stati feriti.

Quella tra domenica e lunedì è stata una notte di grande lavoro a Napoli per polizia municipale, vigili del fuoco e Protezione Civile alle prese con le conseguenze dell’eccezionale ondata di maltempo che in tutta la provincia si è manifestata nel pomeriggio di domenica e per tutta la notte con raffiche di vento miste a pioggia che hanno raggiunto anche i 70 chilometri orari, numeri del tutto anomali per la zona.

Ingenti i danni provocati, con detriti di ogni genere e piante abbattute rimaste sul campo, ma sono diverse le situazioni di disagio tuttora in corso a partire dalle strade interrotte al traffico in diverse zone della città.

Proprio per inibire al traffico e mettere in sicurezza le strade più a rischio domenica sono stati richiamati in servizio 40 vigili urbani. Le situazioni più importanti a Montagna Spaccata, strada che collega il comune di Quarto con Napoli, dove è stato previsto un percorso alternativo.

Mentre gli alberi caduti in via Pietravalle, arteria di accesso all’ospedale Cardarelli, il più grande presidio medico del Mezzogiorno, hanno ostruito il passaggio a lungo creando diversi problemi. In via Luigia Sanfelice un’ambulanza è rimasta bloccata: sono intervenuti i vigili per garantire il trasporto del paziente. Diciotto (tra arrivi e partenze) i voli cancellati domenica all’aeroporto di Capodichino.

Dodici quelli dirottati negli scali di Roma Fiumicino, Brindisi, Bari e Pescara. Danni anche a Pozzuoli, dove il sindaco ha disposto per lunedì la chiusura di tutte le scuole.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Maltempo a Napoli, albero si spezza: travolte 2 auto 6
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'