YOUTUBE Si fa rubare iPhone apposta: grazie ad un’app ecco cosa scopre

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA
Si fa rubare iPhone apposta: grazie ad un'app ecco cosa scopre

Si fa rubare iPhone apposta: grazie ad un’app ecco cosa scopre

ROMA – Un ragazzo olandese studente di cinema si è fatto rubare apposta il suo smartphone, un HTC One. Anthony Van Der Meer lo ha fatto per capire che tipo di persona ruba un telefono cellulare e capire dove vanno a finire questi apparecchi rubati. Anthony ha seguito il ladro utilizzando “Cerberus”, l’app nascosta che spia il tuo Android perso o rubato, ed ha documentato passo passo l’intero processo.  Il tutto è stato montato come fosse un emozionante corto che svela la triste vita di un piccolo criminale.

“Cerberus” è nata come antifurto per smartphone. grazie ad alcune modifiche nella configurazione permette di spiare e localizzare il cellulare con una precisione di pochi metri. Per due settimane il giovane ha ascoltato le chiamate fatte dal ladro, ha letto i suoi messaggi, scattato foto e registrato audio e video.

Anthony van der Meer ha poi compresso tutto nel film documentario postato su YouTube “Find my Phone” che dura in tutto 21 minuti. Il video è già stato cliccato quasi 3,5 milioni di volte in una settimana e permette di comprendere quanto sia facile, in questa era, spiare ladri o chiunque abbia con se un telefono cellulare.