Prezzi del carburante ancora fermi: diesel sopra i 2 euro al litro e per un pieno servono in media oltre 100 euro (Fonte Ansa) - Blitz Quotidiano
Dopo un’altra proroga del taglio delle accise, anche oggi, 10 agosto, i prezzi del carburante su strade e autostrade risultano risulta essere fermi: in questo contesto il diesel rimane sopra i due euro al litro, mentre la benzina costa poco di meno. Nel dettaglio, stando a quanto rende noto il ministero delle Imprese e del Made in Italy, in base agli ultimi dati rilevati dall’Osservatorio sui prezzi dei carburanti, il prezzo medio dei carburanti in modalità self-service lungo la rete stradale nazionale è di 1,985 euro al litro per la benzina e 2,076 euro al litro per il gasolio.
Prezzo per un pieno e controlli
Per il pieno, invece, ipotizzandone uno da 50 litri, servono 99,25 euro con un’auto a benzina e 103,80 per il diesel. Sulla rete autostradale il prezzo medio self è di 2,056 euro al litro per la benzina e 2,151 euro al litro per il gasolio. Per quanto riguarda i controlli, la Guardia di Finanza ha intensificato la propria azione di vigilanza nel settore dei carburanti su scala nazionale. Il bilancio è di circa 4.800 interventi complessivi, 20mila tonnellate di prodotti energetici sequestrati e 265 persone denunciate.
