Roma, spari dall'auto contro i migranti: quattro feriti. L'ipotesi della caccia allo straniero (Fonte Ansa) - Blitz Quotidiano
“Caccia allo straniero”: è questa al momento l’ipotesi valutata dagli inquirenti riguardo al ferimento di quattro cittadini di origine straniera colpiti con una pistola a pallini lo scorso sabato sera in tre distinti episodi alla periferia di Roma. I carabinieri, che indagano sulla vicenda, non escludono quindi l’ipotesi del movente razziale. Stando a quanto raccolto dalle testimonianze, un’auto chiara, con a bordo quattro ragazzi, ha cominciato a battere le strade della periferia est di Roma. Poco dopo hanno aperto il fuoco due volte a Torre Angela, poi alla Romanina e infine nella zona di Tor Sapienza.
Quattro migranti feriti
Dall’auto sono stati sparati diversi colpi che hanno ferito quattro cittadini stranieri, fra i quali anche un rider, un cittadino pakistano di 35 anni colpito mentre si trovava in via del Torraccio di Torrenova. A Torre Angela è poi toccato a un altro migrante, in via Francesco Cozza. I quattro in auto hanno poi proseguito su via Bernardino Alimena, al Tuscolano e infine in via Giovanni Capranesi, a Tor Sapienza. I quattro migranti, i quali hanno riferito di non aver udito insulti razzisti provenienti dall’auto, hanno riportato solo ferite lievi. Al momento, però, gli investigatori non escludono l’ipotesi che i quattro ragazzi in auto possano aver colpito altre persone quella notte. Sul caso indagano gli investigatori dell’Arma, che potrebbero acquisire elementi utili alle indagini dalla visione delle telecamere di videosorveglianza.
