Lance Reddick trovato morto in casa: l’attore di John Wick e The Wire aveva 60 anni

Reddick in questi giorni, era impegnato nella promozione del nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves e avrebbe dovuto apparire nel salotto del The Kelly Clarkson Show la prossima settimana.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2023 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA
Lance Reddick morto

foto ANSA

L’attore Lance Reddick, 60 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles, nelle prime ore della mattina di venerdì 17 marzo. La causa della morte non è stata ancora svelata, ma alcuni media Usa sostengono che il decesso sia avvenuto per cause naturali, probabilmente un infarto. L’attore aveva ripreso il ruolo di Charon in John Wick: Chapter 4, appena arrivato nelle sale di tutto il mondo.

Lance Reddick morto a 60 anni

Reddick in questi giorni, era impegnato nella promozione del nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves e avrebbe dovuto apparire nel salotto del The Kelly Clarkson Show la prossima settimana. Tra i suoi progetti futuri c’erano inoltre il remake di White men can’t jump (Chi non salta bianco è, film di Ron Shelton del ’92) e la serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, oltre allo spinoff di John Wick intitolato Ballerina.

Chi era Lance Reddick

Nato a Baltimora, nel Maryland, il 31 dicembre 1962, Reddick ha studiato alla Eastman School of Music dell’Università di Rochester a New York, dove ha conseguito la laurea, e dopo è approdato alla Yale School of Drama. Reddick lascia la moglie Stephanie Diane Day e i figli Yvonne Nicole e Christopher.

Reddick aveva ottenuto il suo primo ruolo importante nella quarta stagione della serie Oz, nel 2004, interpretando l’agente sotto copertura Johnny Basil. Hbo aveva poi deciso di collaborare nuovamente con lui in occasione di The Wire, affidandogli la parte di uno dei protagonisti, Cedric Daniels, apparso in tutte le 60 puntate dello show. La sua carriera è poi proseguita con un ruolo in Lost e in Fringe, collaborando quindi con J.J. Abrams. Per il piccolo schermo ha poi recitato in show come Law & Order, Csi, American Horror Story, The Blacklist, Bosch, Castle e recentemente Resident Evil e Young Sheldon.

Tra i lungometraggi ci sono invece Godzilla vs Kong, Attacco al potere 3, Quella notte a Miami e Sylvie’s Love. L’attore ha inoltre collaborato alla realizzazione di numerosi videogiochi come Quantum Break, Destiny e Horizon Zero Dawn.