Abusava della figlia disabile insieme ad un amico, arrestato

Gli abusi nei confronti della piccola, secondo quanto emerso dalle indagini dei militari sarebbero stati commessi in un contesto familiare di gravissimo degrado socio-culturale. Anche la madre della bambina era vittima di maltrattamenti fisici e verbali.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2023 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA
abusa-figlia-disabile-arrestato-amico

Foto Ansa

Abusava della figlia disabile insieme ad un amico già da quando la bambina che ora ha sette anni era in tenera età. Un uomo che vive in un comune in provincia di Crotone è stato ora arrestato dai Carabinieri. Stessa sorta per l’amico. 

Abusava della figlia disabile insieme ad un amico: arrestato 

Gli abusi nei confronti della piccola, secondo quanto emerso dalle indagini dei militari sarebbero stati commessi in un contesto familiare di gravissimo degrado socio-culturale. La madre della bambina, anche lei vittima di maltrattamenti fisici e verbali, avrebbe tentato più volte di fermare il marito. Le indagini dei carabinieri sono state avviate dopo la segnalazione degli assistenti sociali.

A far scattare la denuncia gli assistenti sociali

A far scattare l’allarme, infatti, sono stati i comportamenti inusuali della piccola sia nel contesto sociale che in quello scolastico. I racconti forniti poi dalle vittime degli abusi, le intercettazioni telefoniche ed ambientali e le testimonianze raccolte pur in un contesto caratterizzato da reticenze e omissioni, malgrado la realtà fosse evidentemente nota ai più stretti familiari, hanno permesso di arrestare i due indagati e allontanare la madre e la bambina entrambe ospitate adesso in strutture protette.

Forse dovresti anche sapere che…