Ascensore precipita nel vuoto dal quinto piano: ferita una famiglia a Brindisi

L'incidente domenica mattina in un palazzo di via Ofanto, nel quartiere Perrino. In passato lo stesso ascensore aveva avuto problemi al motore

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2023 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA
Ascensore precipita nel vuoto dal quinto piano: ferita una famiglia a Brindisi

Foto d’archivio ANSA

Ascensore precipitato a Brindisi. Una coppia brindisina ha vissuto l’incubo peggiore quando si prende un ascensore. Infatti, è precipitata nel vuoto per circa due piani mentre scendeva al pian terreno. È accaduto domenica mattina, intorno alle 11, in un palazzo di via Ofanto, nel quartiere Perrino.

Marito e moglie erano saliti in ascensore al quinto piano, dove abitano, insieme ad un terzo inquilino, quando si sono sentiti letteralmente mancare il pavimento sotto i piedi. Il mezzo è precipitato dal quinto al terzo piano per circa sei metri, per poi arrestarsi all’improvviso. 

Ascensore precipita, feriti marito e moglie 

Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravissime conseguenze, a parte il grande spavento. Nella caduta marito e moglie sono rimasti feriti in modo lieve, con prognosi di 10 e 15 giorni. Sul posto sono poi accorsi carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare gli occupanti e a porre fuori servizio l’ascensore. 

Ascensore precipita, già in passato problemi al motore

L’ascensore precipitato a Brindisi non era nuovo a problemi meccanici. Secondo quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, già in precedenza lo stesso ascensore aveva avuto problemi al motore. Lo scorso anno, con i lavori di manutenzione, i condomini avevano provveduto alla sostituzione. Ma evidentemente l’intervento non è bastato.

Sarà condotta un’indagine per appurare eventuali responsabilità sull’accaduto.

Forse dovresti anche sapere che…