Bambina nasce in mezzo al traffico. Ovviamente a Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2023 - 08:14
Bambina nasce in mezzo al traffico. Ovviamente a Roma. Foto Ansa

(foto d’archivio Ansa)

La donna si stava recando in clinica per partorire ma la bambina decide di nascere prima. E così la piccola, grazie all’aiuto di un’ostetrica scesa dalla clinica, nasce tra le strade di Roma. Tutto è avvenuto in via dei Gracchi, nel quartiere Prati a poca distanza dalla clinica Santa Famiglia dove la donna stava andando per il parto.

Bambina nasce in mezzo al traffico. Ovviamente a Roma. Il racconto

“Ero arrivata in sala parto e stavo aspettando la paziente. Non vedendola arrivare, sono scesa in strada, ovviamente senza portare nulla perché mai avrei immaginato cosa sarebbe accaduto”, ha dichiarato l’ostetrica ad Agenzia Nova.

“Ho sentito un urlo arrivare dall’ingresso del parcheggio auto privato che dista circa 200 metri dall’ingresso della clinica; ho capito cosa stava accadendo e di corsa ho raggiunto la macchina trovando la donna seduta sul lato passeggero anteriore, con le gambe divaricate e la testa ‘incoronata’ della piccola. Nell’auto c’era anche il primogenito della coppia di appena tre anni che ha assistito alle fasi del parto facendo coraggio alla madre, mentre il padre assisteva da fuori – ha aggiunto -. Non avevo nulla con me, neanche i guanti, ma la piccola è nata senza nessun problema”. Sono poi arrivate le colleghe dell’ostetrica – dopo che il marito della partoriente ha avvisato la clinica – con il materiale necessario per il parto.

Dopo il parto la bimba, che pesava 3 chili e 300 grammi circa. Nata in mezzo al traffico, quindi. Magari questo aiuterà la bambina ad abituarsi, il prima possibile, alla vita, trafficata, della capitale.