Bimbo di quasi tre anni trovato in strada all’alba, era uscito di casa mentre i genitori dormivano

Dopo circa due ore di ricerche compiute casa per casa nei pressi del luogo del ritrovamento, i carabinieri hanno rintraccaito la casa del bimbo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2023 - 19:37
bimbo strada uscito casa

foto ANSA

Un bimbo di quasi tre anni stamattina, intorno alle 4.30, è stato trovato mentre camminava per strada a Carovigno (Brindisi) in pigiama e senza scarpe. Il piccolo è stato rintracciato dai carabinieri dopo la segnalazione di un autotrasportatore. Il piccolo, hanno accertato i militari, era uscito di casa dopo aver aperto la porta d’ingresso che non era chiusa a chiave. E’ stato trovato in largo Machiavelli, così come aveva segnalato l’autotrasportatore al 112.

Bimbo cammina da solo in strada all’alba: i poliziotti lo riportano a casa

Una volta recuperato, il bimbo è stato preso in consegna dai militari e affidato alle cure del 118. Accertata l’assenza di patologie, è stato portato in caserma e accudito: gli sono stati dati giocattoli improvvisati e fatti vedere programmi televisivi per bambini. Dopo circa due ore di ricerche compiute casa per casa nei pressi del luogo del ritrovamento, i carabinieri hanno rintraccaito la casa del bimbo. Dopo aver bussato alla porta di casa, si sono resi conto che i genitori stavano cercando il bimbo per tutto l’appartamento. 

Forse dovresti anche sapere che…