Bimbo di 6 mesi trovato morto dalla madre, è rimasto soffocato tra il letto e il muro

Alle 5 del mattino la macabra scoperta della donna: il piccolo sarebbe caduto e sarebbe soffocato rimanendo incastrato tra il letto e il muro.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2023 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA
bimbo morto soffocato

foto ANSA

Dramma a Nichelino (Torino), dove un bimbo di soli sei mesi è morto soffocato durante la notte. Ha trovarlo senza vita la madre. Il piccolo era precipitato dal letto matrimoniale dove dormiva insieme a lei, come ogni notte. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo è morto per asfissia perché intrappolato tra il bordo del letto e il muro della stanza.

Bimbo di sei mesi morto soffocato durante la notte

La mamma si è svegliata attorno alle 5 e non sentendo il figlio muoversi ha scoperto cos’era successo ma era già ormai troppo tardi. I genitori, che hanno già un altro figlio più grande, hanno subito chiamato il 112 per tentare di salvare il bambino che però non dava più segni di vita e nonostante i soccorritori della Croce Rossa siano arrivati in fretta, non hanno potuto che accertarne la morte. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno confermato l’incidente: nessun elemento poteva far pensare ad altre ipotesi. Il piccolo che dormiva accanto alla mamma come ogni notte, era posizionato tra lei e il bordo del letto. Durante la notte la tragedia. Nei prossimi giorni, sul corpicino del piccolo, verrà effettuata l’autopsia. 

Forse dovresti anche sapere che…