Detenuto prova fuga durante un permesso, ruba una Harley Davidson e tenta di espatriare

L'intenzione dell'uomo sarebbe stata quella di espatriare per raggiungere la Baviera, sua terra d'origine.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2023 - 11:32 OLTRE 6 MESI FA
detenuto harley

foto ANSA

Un detenuto tedesco ha provato a fuggire con una Harley Davidson durante un permesso premio dal carcere di Massa, dove era rinchiuso per condanne definitive per reati contro il patrimonio. Il 54enne con la moto ha raggiunto Desenzano del Garda (Brescia) dove poi è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri del comando di Massa Carrara. Secondo i militari l’intenzione dell’uomo sarebbe stata quella di espatriare per raggiungere la Baviera, sua terra d’origine.

Detenuto tenta fuga rubando una Harley Davidson

Il 54enne, durante il permesso premio, si è messo in contatto con un uomo di Carrara che aveva messo in vendita la sua Harley Davidson modello Electra Glide, del valore di oltre 23mila euro. Con un taxi avrebbe quindi raggiunto la casa del proprietario della moto il quale, ignaro dell’identità del tedesco, avrebbe consentito in buona fede a quello che si era presentato come potenziale acquirente, di provare la moto per verificarne lo stato di efficienza. Solo che il 54enne non ha fatto più ritorno quindi il proprietario della moto si è rivolto ai carabinieri della stazione di Avenza.

I militari del nucleo investigativo di Massa, si sono messi sulle tracce del 54enne. Dopo aver ricostruito i percorsi fatti dal fuggitivo in varie località di villeggiatura del nord Italia, lo hanno individuato nella camera di un agriturismo, nei pressi di Desenzano del Garda. Avuta certezza della presenza del ricercato nella struttura, i militari hanno fatto scattare il blitz concluso con l’arresto del fuggitivo, che non ha opposto resistenza.

Arrestato, si trova nel carcere di Brescia

Il 54enne ora è rinchiuso nel carcere di Brescia. Dovrà rispondere di truffa ed evasione oltre a dover scontare una condanna di 3 anni di reclusione inflitta dal tribunale di Terni per reati commessi in passato. Nel corso dell’operazione è stata recuperata anche la moto rubata.

Forse dovresti anche sapere che…