Disegnano una mega svastica con i tappetini del parco giochi: identificati 5 minorenni

Hanno tra i 15 e i 17 anni: rischiano una denuncia per i reati di danneggiamento e apologia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2023 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA
Disegnano una mega svastica con i tappetini del parco giochi: identificati 5 minorenni

Foto ANSA

Mega svastica dei minorenni. Hanno disegnato una mega svastica con i tappetini del parco giochi. Per questo, 5 minorenni ora rischiano di finire in guai seri. La bravata si è stata compiuta nella notte tra sabato e domenica di Pasqua a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone. 

I 5 giovanissimi, di età comprese tra i 15 e i 17 anni, hanno divelto i tappetini in gomma nel parco giochi comunale della frazione di Colli, danneggiandolo e rendendolo momentaneamente inutilizzabile. Con i tappetini hanno poi composto una gigantesca svastica, nella vicina Piazza Aldo Moro. 

Mega svastica al parco giochi, cosa rischiano i 5 minorenni

All’identificazione dei 5 si è arrivati attraverso le testimonianze raccolte dai carabinieri. Ora si sta predisponendo la convocazione in caserma dei genitori. L’obiettivo e informarli dell’accaduto. Si redigerà anche un’informativa per la Procura dei Minori.

La mega svastica dei minorenni è stata fatta da un gruppo di adolescenti appartenenti a famiglie di ceto sociale variegato. Ora rischiano serie conseguenze per i reati di danneggiamento e apologia.

Mega svastica con i tappetini, escluso il movente politico

Escluso ad ogni modo il movente politico: secondo chi indaga si è trattato di un gioco della cui portata i ragazzi non si sono resi conto. A loro carico c’è una denuncia contro ignoti per danneggiamento della cosa pubblica formalizzata dal sindaco Emiliano Cinelli. Che nelle prossime ore valuterà se chiudere la questione con delle scuse pubbliche e facendo riparare il parco ai ragazzi. 

Forse dovresti anche sapere che…