E’ morto il piccolo Leo: il bimbo di 2 anni era in ospedale dopo un incidente il giorno di Pasqua

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2023 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA
E' morto il bimbo dell'incidente di Pasqua, foto d'archivio Ansa

(foto d’archivio Ansa)

E’ morto dopo un mese il bimbo di 2 anni che rimase coinvolto in un incidente stradale a Motta di Livenza, in provincia di Treviso, nel giorno di Pasqua. Il bambino nell’incidente aveva riportato un grave trauma cervicale, che si è poi rivelato fatale. A raccontare la storia è il Messaggero.

Leonardo Savian Cecchetti, questo il nome del bambino, è morto lo scorso 2 maggio all’ospedale di Padova. La notizia è trapelata solo in queste ore.

E’ morto il piccolo Leo, il bimbo che rimase coinvolto in un incidente stradale nel giorno di Pasqua

La famiglia, queste sono le ricostruzioni, stava ritornando a casa dopo un pranzo di Pasqua quando rimase coinvolta in un incidente stradale. Tutto è avvenuto lungo la Postumia, a Motta di Livenza, in provincia di Treviso. Nell’incidente, nel quale è rimasto ferito anche il padre e un altro automobilista coinvolto, il piccolo ha riportato un serio trauma cranico. 

Le condizioni del bambino, come hanno raccontato i medici e i soccorritori, sono subito apparse gravi. Il bambino, infatti, fu rianimato sul posto e poi trasportato in ospedale.

“Sono arrivato per primo sul posto, ho visto quel bimbo esanime e l’ho rianimato per 20 minuti finché il cuore ha ripreso a battere”, ha spiegato il pediatra di Pordenone che lavora all’ospedale di Conegliano.

Per il bambino, dopo il ricovero, purtroppo però non c’è stato nulla da fare.

I genitori del piccolo, come racconta il Messaggero, hanno deciso di dire addio al loro piccolo in forma strettamente privata mercoledì pomeriggio a Caorle, a Ca’ Cottoni.