Il genio del giorno: la donna che si toglie le mutande ed entra in chiesa per “confessare i miei peccati”

di redazione cronaca
Pubblicato il 29 Febbraio 2024 - 10:12
mutande chiesa influencer

Un frame del video dell’influencer

“Confesserò i miei peccati”. Una influencer romana ha pubblicato un video su Instagram in cui, dopo essersi sfilata il perizoma, è entrata in chiesa. Il video ha dato scandalo ed è partita la denuncia ai Carabinieri. La ragazza, nel video si sfila il perizoma davanti al sagrato della chiesa di via Lombardia. Siamo nella frazione di Santa Lucia nel comune di Fonte Nuova che fa parte dell’hinterland di Roma: qualcuno riprende la scena in cui si vedono le mutandine appena sfilate appoggiate su una ringhiera. La donna nel frattempo si dirige verso la chiesa.

Il fatto è avvenuto sabato 24 febbraio. Il parroco chissà perché non l’ha presa a ridere e si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Mentana per presentare una denuncia. Il sacerdote ha anche diffuso un comunicato stampa sulla pagina Facebook della stessa parrocchia: “In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni social realizzato all’ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale esprime il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo e per l’irrisorio riferimento al sacramento della Confessione”.

“Non conosco il reato a cui la ragazza potrebbe essere sottoposta”, ha spiegato poi il reverendo. “Io ho denunciato il gesto, presentando una denuncia cautelativa nei confronti miei e della parrocchia, perché il titolo del video era ‘Confesserò i miei peccati‘. Il gesto che la ragazza fa allude all’ingresso in chiesa senza l’intimo, non tenendo minimamente conto dei sacramenti“.