L’influencer Elisa Esposito: “Se guadagnate 1300 euro al mese la colpa è solo vostra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2023 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
L'influencer Elisa Esposito

Un frame del video

“Se guadagnate uno stipendio normale o di 1300 euro al mese la colpa è solo vostra”, inizia così il video su TikTok di Elisa Esposito, l’influencer 21enne famosa per le lezioni di “corsivo”, in risposta a chi la criticava per il suo lavoro.

“Dietro a questo genere di commenti – dice – ci vedo tanta cattiveria ma soprattutto tanta invidia, se guadagnate 1300 euro al mese la colpa non è mia, con tutto il rispetto per quelli che guadagnano quei soldi anche perché io vivo ancora con i miei genitori che hanno un lavoro umilissimo”.

Le parole dell’influencer Elisa Esposito

“Io non ho colpe, come non ha colpa l’Italia: la colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Ho concluso la scuola e mi sono diplomata, ho fatto la mia prima apparizione in tv durante il periodo esami ed è stata dura portare avanti le due cose assieme”.

Poi ha specificato di aver preso un diploma di estetica: “In futuro posso aprirmi un centro estetico, quindi non venite a dirmi che finita la carriera suoi social non farò niente, potrò anche comprare una casa e affittarla e da lì entreranno soldi: io non ho paura del mio futuro, anzi sono serena”. E ha aggiunto: “In tanti mi augurano il fallimento, questo perché vi rode che una ragazza di 20 anni guadagna tutti quei soldi. Mi spiace essere dura o cattiva, ma aprite gli occhi: se guadagno quello che guadagno è solo grazie a me stessa, non ho avuto l’aiuto di nessuno, mi sono costruita tutto da sola”.

L’influencer racconta anche di aver fatto per un breve periodo uno stage in un negozio in cui non la pagavano e veniva sfruttata: “E’ durato poco perché ho capito che non volevo fare quella vita, ma non pensate che la vita da influencer sia facile come vedete, dietro ogni video c’è un lungo lavoro”.